GRAN RISERVA mobilia
Decorazioni per la casa innovative che uniscono la passione per i più alti standard di qualità e sostenibilità dalle migliori cantine a un accogliente soggiorno.
Possedere una creazione Winetage significa diventare un custode della storia. Un dovere da intenditori.

la nostra storia
Winetage ridefinisce il significato di arredamento ecosostenibile. Per la prima volta in assoluto, l'essenza del made in Italy – l'intersezione di creatività, artigianalità e stile – accoglie il mondo di Bacco.
Un'idea semplice ma rivoluzionaria: creare arredamento esclusivo dove la tradizione del vino incontra il gusto italiano, esprimendo la vera essenza del design esperienziale.
Winetage: elevare l'invecchiamento del vino allo status di arredo di design artistico.
Winetage, oltre l'artigianalità: i sommelier del design.
rovere invecchiato:
firma del disegno
Solo le querce più dritte, senza nodi e robuste, più vecchie di 110 anni, possono diventare botti. Solo la massima qualità per i migliori vini abili bottai, poi, trasformano in botte le doghe di rovere stagionato. Custodi di antiche tradizioni, plasmano e assemblano artigianalmente ogni doga, forgiandone la caratteristica forma.
Infine, l'ultimo ma fondamentale passaggio: la tostatura. È la personalizzazione della botte secondo le specifiche dettagliate della cantina per adattarsi al carattere del vino che invecchierà.
Ogni botte è unica. Proprio come il vino che invecchia
ARTIGIANALITA' ITALIANA
Scegliere Winetage significa abbracciare le infinite possibilità del design esperienziale sostenibile.
Il rimodellamento del rovere da botti di vino usate richiede di onorarne la forma, la storia e l'unicità. Sono tratti nobili da maneggiare con esperienza e cura.
Winetage conduce alla scoperta di percorsi inesplorati nel design esperienziale